Lo Studio Legale d’Impresa Maiorino Sessa fornisce assistenza legale dinnanzi agli organi giurisdizionali:
- Contenzioso in materia civile e del lavoro;
- Recupero crediti, procedure esecutive (Ricorsi per decreto ingiuntivo e opposizioni a decreti Ingiuntivi, precetti, pignoramenti mobiliari e immobiliari, pignoramenti presso terzi, insinuazioni al passivo);
- Assistenza agli Enti;
- Responsabilità civile
Il nostro studio, impegnato da oltre vent’anni nell’assistenza legale, si è specializzato nell’ambito del diritto civile con attenzione alla materia della responsabilità civile e del risarcimento dei danni alla persona.
In particolare, si occupa di risarcimento del danno relativamente ai casi di danno tanatologico, responsabilità sanitaria, responsabilità da cose in custodia.
Il nostro studio, anche in virtù di una pluriennale esperienza maturata nel settore, ha ottenuto importanti pronunce in varie Corti italiane con particolare riferimento al riconoscimento del danno tanatologico consentendo un parziale ristoro alle gravi perdite subite dalle famiglie.
Tale voce, che consiste nel riconoscimento del danno derivante della perdita del bene vita, rappresenta una peculiare voce di danno non patrimoniale la cui configurabilità e trasmissibilità agli eredi e la cui sussistenza è da sempre discussa tanto in dottrina quanto in giurisprudenza.
Sempre attenti alle novità del nostro ordinamento, lo Studio Legale Maiorino Sessa si è anche specializzato nel riconoscimento del risarcimento derivante da responsabilità sanitaria e colpa medica, soprattutto alla luce delle più recenti innovazioni normative e con l’introduzione della normativa prevista dalla c.d. Legge Gelli Bianco.
Aree specifiche
- azioni atte al recupero del credito (decreti ingiuntivi, precetti, pignoramenti mobiliari ed immobiliari, pignoramenti presso terzi, insinuazioni al passivo);
- prestazioni di difesa davanti agli organi giurisdizionali (tribunali civili e sezioni lavoro);
- assistenza agli enti