La consulenza d’impresa è l’attività sinergica e integrata orientata alla valorizzazione ed alla tutela dell’impresa.
In un mercato oggi sempre più dinamico e globalizzato, il consulente legale diviene figura chiave e prezioso alleato dell’imprenditore nell’interpretare la realtà che cambia ed affrontare le nuove sfide.
Con l’apporto della propria visione d’insieme, dell’esperienza pluriennale e della conoscenza multidisciplinare, il consulente fornisce risposte semplici a problemi complessi assicurando assistenza legale e supporto strategico.
Attraverso l’attività di consulenza il professionista esamina ed analizza rischi e benefici delle soluzioni legali, nonché l’impatto della normativa sul settore di attività dell’impresa individuando per il proprio cliente, in maniera sartoriale, gli strumenti più adeguati al raggiungimento degli obiettivi preposti.
E’ in quest’ottica che lo Studio Legale d’Impresa Maiorino Sessa, svolge la propria attività di consulenza giudiziale e stragiudiziale, con esperienza ventennale specificatamente nell’ambito del diritto e contrattualistica d’impresa; del diritto civile e commerciale, del diritto e gestione del rapporto di lavoro e nelle relazioni dell’impresa con Compagnie Assicurative, Enti ed Istituti di credito.
In particolare il team ha maturato esperienza nei settori connessi al tessuto imprenditoriale di riferimento in ambito di logistica e diritto dei trasporti, nonché del diritto agroalimentare.
Aree specifiche
- Contrattualistica;
- Diritto civile;
- Assicurativa;
- Societaria;
- Rapporti di lavoro;
- Tutela del patrimonio aziendale;
- Diritto alimentare;
- Tutela del consumatore